Collaborazioni

Andrea Ippoliti

Andra Ippoliti
Andrea Ippoliti
Leggi gli articoli di Andrea Ippoliti

Da quasi 30 anni mi occupo ( anzi sono innamorato) di restauro di manufatti artistici che l’uomo negli ultimi secoli ha prodotto nei vari materiali e secondo i diversi stili.
Tra questi materiali rientrano tutte le produzioni artistiche che sono passate attraverso almeno una cottura in forno a 900 gradi, comunemente definite con la parola “ceramica” che dice tutto e nulla identifica. Il restauro della ceramica rappresenta per la mia attività di restauratore una parte molto importante e caratterizzante, soddisfacendo la clientela proveniente dalle diverse parti.

Aver esercitato l’arte del vasaio per molti anni (tuttora sono insegnante presso il corso di ceramica del Comune di Senigallia, in provincia di Ancona), aver collaborato per circa 8 anni con il ceramista Amaranto Franco, essere stato allievo fino alla sua morte del caro maestro scultore Romolo Augusto Schiavoni, essermi diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze in scultura, sono la base che mi ha permesso di confrontarmi con i diversi materiali costitutivi delle ceramiche e di quelli necessari al suo restauro.
In tutti questi anni, miei clienti per il restauro della ceramica sono stati privati ed antiquari provenienti dal centro-nord Italia, i quali sono usciti dal mio studio sempre molto soddisfatti, sia per la qualità del lavoro che per il prezzo.

Leggi gli articoli di Andrea Ippoliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »