Consulenze Antiquariali

Camera da letto Piemontese

Richiesta

Gent.ma sig.ra Fini
mi chiamo Lello
vorrei esprimere il mio apprezzamento per la sua rubrica di consulenza online che ho recentemente conosciuto . Le analisi accurate e minuziose che corredano ogni suo parere rendono la lettura estremamente interessante , utile e piacevole.
Da premettere che la camera da letto dell”800, di recente restaurata è stata donata da alcuni nobili residenti sul Lago di Como, ad una parrocchia di un paese che si affaccia sul lago, successivamente il parroco ha organizzato un sorteggio di beneficenza, di cui sono risultato vincitore.
Le accludo le fotografie digitali della camera da letto, composta da una consolle L:115 cm e H: 103 cm escluso lo specchio, un armadio ad una anta con specchio L: 91cm, ed un letto matrimoniale. Sarei molto grato se Lei mi potesse aiutare a capire con precisione epoca, provenienza e valore per ogni singolo pezzo.
In attesa di una vostra gentile risposta , cordialmente saluto e ringrazio.

Risposta

Egr. sig. Lello,

sono contenta che lo spazio dedicato alle valutazioni le sia piaciuto. Volevo farle i miei complimenti per questa bella camera da letto in stile piemontese.

E stata realizzata in legno dolce impiallacciato in radica di noce, nella seconda meta dell’800. Il letto e monumentale, come anche il mobiletto con specchiera, che serviva per la toelette da camera. L armadio, come di consuetudine in questo stile, e ad una sola anta con specchio in genere anche piuttosto pesante e per questo motivo le consiglio di fissare al muro un sostegno che tenga il mobile alla parete. Il valore di questi mobili e sicuramente piu elevato nella zona piemontese o lombarda e si aggira su questi livelli:

letto 1.200 Euro
armadio 1.500 Euro
toelette 900 Euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »