Consulenze Antiquariali

Porcellane di Klimt e della Ars Pulchra

Domanda

Spettabile sig. Silvia Fini, sono Domenico restauratore di Boscoreale, e tempo fa le ho inviato alcune foto per consulenza, ora le chiedo ancora di darmi un giudizio su queste porcellane che posseggo facendo attenzione a quella con i tre puttini firmata sotto (vedi foto)  klimt.  Gradirei avere una sua consulenza per verificare se la mia idea è giusta, (…).

Cordiali saluti, Domenico

Risposta

Salve sig. Domenico,
la ringrazio dell’invito, se mi trovero a passare dalle parti di Napoli non manchero sicuramente di venirla a trovare.

Volevo farle anche i miei complimenti per le deliziose porcellane che mi ha inviato in foto. Quella con le tre fanciulle e firmata da Gustav Klimt, il grandissimo pittore ed illustratore del periodo Jugendstil di inizio 900 e molto caratteristici della sua arte sono le decorazioni geometriche poste dietro le figure. Questo pezzo porta inoltre il marchio della fabbrica di Eichwald (Dubi ), ed e stato prodotto nel laboratorio di Bloch’tra il 1871 ed il 1900. Naturalmente si tratta di un bell’oggetto per chi ama l’arte moderna e darei una valutazione di 1.500 Euro.
La statua in ceramica e invece stata prodotta attorno al 1930 – 1940 nella fabbrica della Ars Pulchra di Torino ed e abbastanza ricercata dai collezionisti che amano il genere “Lenci”, valore attorno alle 700,00 Euro.

Cordiali saluti,  Silvia Fini 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »