Ultime Notizie

Il Forum è ora online

Ciao a tutti, il nostro sito è online oramai da numerosi anni anche se negli ultimi tempi sono stato obbligato ad abbandonarlo.

A causa di questo, anche la comunità che si era creata attorno al Forum, punto forte del sito, si è andata un po’ alla volta sciogliendo….

Ho finalmente avuto il tempo di rimettermi a lavorare a questo bel progetto, così ho reso il sito fruibile anche da dispositivi mobili, e sono riuscito a recuperare anche il Forum con 2200 Discussioni per un totale di 15200 Posts inseriti da quasi 1200 utenti attivi: numeri di assoluto rispetto!!!

Nel Forum sono presenti Posts più che datati inseriti ormai da qualche anno, ma sono tuttavia attuali: con la quantità di dati presenti nel Forum questo è una vera e propria miniera di informazioni consultabili con i filtri di ricerca disponibili.

Queste sono le sezioni del Forum alle quali ti invito a partecipare ponendo dubbi e domande e portando la tua esperienza rispondendo agli altri amici.

Arte del Restauro

Un laboratorio virtuale dove potete chiedere e dare consigli per risolvere le problematiche di restauro

Teoria e pratica …. ecco il restauro che vorrei

Tutti i metodi di restauro a confronto: dall’antitarlo alla lucidatura ecco cosa faccio io.


Antiquariato

Approfondimento sugli stili. epoca e valutazione di mobili, oggettistica, cornici ecc…. Riconoscere il Vero dal Falso dal fatto in Stile

Formazione e Corsi di Restauro

La Bacheca dove potete inserire le vostre Richieste – Offerte di Corsi di Restauro o di Formazione artistica.


Cerco – Offro Lavoro

La bacheca dove potete inserire le vostre richieste o offerte di lavoro nel mondo dell’arte e del restauro


Materiali, Attrezzature, Prodotti e Servizi per il Restauro

La bacheca per segnalare i punti vendita più interessanti per acquistare Materiali, Attrezzature e Prodotti per il Restauro

Eventi Culturali – Mostre – Mercati

La bacheca dove potrete inserire, i vostri annunci e segnalazioni per Eventi Culturali, Mostre, Mercati, Mercatini ecc..

Mi Presento

Dedicata a chi ha voglia di presentarsi con maggiori info personali,la storia professionale,come da passione è diventato un lavoro,prospettive,timori, discussione aperta a chiunque voglia esprimere un pò di se stesso. Organizzare meeting o seminari…per conoscerci meglio!

Translate »