Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

incollare ecopelle ...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] incollare ecopelle su legno

3 Post
2 Utenti
0 Likes
3,944 Visualizzazioni
(@inforestauro)
Post: 36
Eminent Member Admin
Topic starter
 

Ciao a tutti,

questa volta sono io ad intervenire per chiedere un consiglio. Sto restaurando una scrivania che originariamente aveva il piano rivestito con un panno verde, simile al panno dei classici tavoli da gioco.

Il mio amico vorrebbe sostituirla, in quanto irrecuperabile,  con ecopelle sempre di colore verde. Ora il dubbio che mi sta venendo riguarda quale tipo di colla usare per incollare ecopelle su legno. Alcuni mi suggeriscono il bostik che però, notoriamente, essendo una colla a contatto non è possible correggere la posizione durante la posa e questo mi mette qualche problema in quanto immagino di doverlo fare. 

C'è qualcuno che lo ha fatto e mi sa dare qualche consiglio??

grazie

Questa argomento è stata modificata 4 anni fa da inforestauro
 
Pubblicato : 01/02/2020 7:30 pm
(@olduser)
Post: 46
Eminent Member
 

Ciao,

mi è capitato di dover anch'io incollare ecopelle ma su di un pannello di truciolare, credo comunque che la sostanza non cambi. Ho usato colla vinilica comune e mi sono trovato bene sia nella posa che nel risultato.

Non ho provato il bostik che credo sia valido su superfici limitate ma su ampie superficie penso che possa dare qualche problema nella posa.

ciao e buon lavoro

 
Pubblicato : 03/02/2020 2:51 pm
(@inforestauro)
Post: 36
Eminent Member Admin
Topic starter
 

Ciao, grazie per il consiglio.

Ho incollato l'ecopelle sul piano della scrivania utilizzando colla vinilica. Tutta l'operazione di ripristino del rivestimento con ecopelle, dalla realizzazione del modello in cartoncino, al taglio e all'incollaggio, non è stata sempre semplice e immediata, mi propongo di scrivere un articolo che tratti in particolare dei queste fasi così da lasciare la mia esperienza a chi si troverà a dovere effettuare un'operazione simile.

Appena pubblicato lascerò qui il link.

Ecco come ho proceduto per la sostituzione del panno della scrivania con ecopelle . Se a qualcuno potrà tornare utile ne sarò felice.

grazie ancora 

Questo post è stato modificato 4 anni fa da inforestauro
 
Pubblicato : 05/02/2020 2:33 pm
Condividi:
Translate »