Benvenuto! Accedi o registrati.
22 Giugno 2018, 12:13:07 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

E' attivo il servizio di Consulenza antiquariale "L'esperto Risponde" offerto dall'antiquario Katia Loi
15268 Messaggi in 2284 Discussioni da 1158 utenti
Ultimo utente: daniele1955
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  www.inforestauro.org
|-+  Il Restauro del Mobile Antico
| |-+  Teoria e pratica .... ecco il restauro che vorrei (Moderatori: Giuseppe, Tullio)
| | |-+  tornitura del legno
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: tornitura del legno  (Letto 6512 volte)
claudiaF.
Newbie
*

Mostra profilo
« inserito:: 23 Febbraio 2013, 06:49:21 pm »

Salve a tutti!
sono nuova...

vorrei sapere se qualcuno ha un'idea indicativa di quanto pu costare farsi fare dei pezzi da un tornitore...

grazie!
Hero Member

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: 23 Febbraio 2013, 10:06:10 pm »

una domanda un po’ generica , come dire “quanto costa riparare un’automobile?”
Colgo l’occasione per indicare il sito di un mio amico tornitore che oltre ad una tecnica eccezionale ha una notevolissima vena creativa:
http://tornituradiguido.wordpress.com/
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 27 Febbraio 2013, 05:05:04 pm »

s..in effetti hai ragione...
che quando ho scritto ero davvero di fretta e mi son dimenticata di specificare..
intanto devo dirti che ho visto il sito del tuo amico ed davvero bravo! ci sono diverse cose che mi piacciono Smiley

riguardo alla domanda, mi riferivo per esempio ad una zampa di una sedia o di un tavolo...

forse dovr sistemare una sedia ad un amico ma, anche se so tornire, non ho il tornio attualmente, e vorrei sapere che cifra aspettarmi...
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: 09 Febbraio 2017, 09:20:25 am »

Anche da questo capisco che Pierpaolo non vuole pi essere disturbato, conosco Guido che mi ha detto di non conoscerlo affatto.

Enormi punti di domanda
Stefano
Hero Member

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 21 Febbraio 2017, 11:58:55 am »

Non capisco.  Guido lo conosco, e lui conosce me, dal momento che abitavamo vicini, a Rubiana, dove lui risiede d'estate. Non ho avuto modo di frequentarlo perch in quel periodo ero molto impegnato con i seminari, ma so che un ottimo tornitore ed un grande intenditore di legni esotici.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 21 Febbraio 2017, 07:50:16 pm »

Non capisco.  Guido lo conosco, e lui conosce me, dal momento che abitavamo vicini, a Rubiana, dove lui risiede d'estate. Non ho avuto modo di frequentarlo perch in quel periodo ero molto impegnato con i seminari, ma so che un ottimo tornitore ed un grande intenditore di legni esotici.
Ciao Pierpaolo, ultimamente sti tornitori li capisco poco  Roll Eyes, mi ha detto di conoscerti solo per via virtuale, probabile che volesse mantenere semplicemente la tua privacy.

Stefano
« precedente successivo »
Vai a: