Benvenuto! Accedi o registrati.
22 Settembre 2019, 06:39:48 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

E' attivo il servizio di Consulenza antiquariale "L'esperto Risponde" offerto dall'antiquario Katia Loi
15289 Messaggi in 2289 Discussioni da 1160 utenti
Ultimo utente: Fabio
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  www.inforestauro.org
|-+  Il Restauro del Mobile Antico
| |-+  Aiuto per l'utilizzo del Forum (Moderatore: Giuseppe)
| | |-+  come faccio per le foto
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: come faccio per le foto  (Letto 12605 volte)
jazbar
Newbie
*

anche se vivo a Roma da 6 anni, sono di origini friulane, ho lavorato parecchi anni nella zona della sedia, visto che da noi il settore pi importante, mi sempre piaciuto l'odore del legno, e nonostante la fabbrica non sia l'ideale, mi sono spesso tro

Mostra profilo
« inserito:: 08 Dicembre 2004, 02:42:19 pm »

ATTENZIONE LE INDICAZIONI DATE CON QUESTO POST NON SONO  PIU' VALIDE COL NUOVO FORUM.
L'INVIO DI FOTO E'0 POSSIBILE USANDO LE OPZIONI DI INVIO CHE TROVI NELLA CREAZIONE DEL POST.

Ciao eccomi di nuovo qui, vorrei sapere come si fa , possibilmente step by step, a mandare le foto per un consiglio, ho letto che bisogna metterle su un sito (?) e comunque qualcosa che non ho mai fatto, sareste cos pazienti da aiutarmi ? premetto che uso il pc per quel che serve ma sono molto ignorante in materia, usate un linguaggio elementare, grazie da subito.
  Lucia
« Ultima modifica: 31 Luglio 2006, 11:24:04 am da Giuseppe » Registrato

Giuseppe
Global Moderator
Sr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: 09 Dicembre 2004, 09:51:03 am »

Non possibile inviare foto, ma solo inserire il link.
Pertanto occorre procedere nel seguente modo:
1- Essere in possesso di un account che ti conceda uno spazio web. Ad esempio Virgilio, Tiscali lo concedono, HOT Mail non ne sono sicuro.
2 - Nel tuo spazio web dovrai inviare le foto (seguendo le istruzioni)   e qui nel sito le dovrai linkarle con indirizzo assoluto.

Il primo passo accertarsi se nel tuo account previsto uno spazio web, diversamente aprine uno in virgilio o tiscali e poi proseguiamo.

un saluto, Giuseppe
Newbie
*

anche se vivo a Roma da 6 anni, sono di origini friulane, ho lavorato parecchi anni nella zona della sedia, visto che da noi il settore pi importante, mi sempre piaciuto l'odore del legno, e nonostante la fabbrica non sia l'ideale, mi sono spesso tro

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: 09 Dicembre 2004, 11:27:48 am »

Ciao Giuseppe, ho un account su virgilio, il resto del procedimento mi risulta oscuro, sono certa di non essere l'unica ad avere problemi con queste raffinatezze e penso che la tua risposta sar molto letta, e vista l'importanza dell'argomento perch non metterla in evidenza sul sito?Huh

Giuseppe
Global Moderator
Sr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: 09 Dicembre 2004, 03:01:16 pm »

Non semplice scrivere una procedura dettagliata in quanto ogni account usa procedure diverse.
Per Virgilio i passi sono  i seguenti
1 - Entra con Account e Psw
2 - Nelle sezioni al centro pagina in basso clicca su "SPAZIO WEB"
3 - Nell'indice di sinistra, clicca su "FILE MANAGER"
4 - Tra i pulsanti in alto clicca su "UP LOAD"
5 - Nel Pop Up Clicca su "BROWSER" e seleziona dal tuo disco il file immagina da inviare
6 - Premi nuovamente "UPLOAD"
7 - Al termine avrai inviato il file sul tuo spazio web. Se ci vai sopra e clikki col tasto destro e selezioni "copia link", questo il link che dovrai inserire nella discussione.

Una volta che avrai preso confidenza con i vari menu abbastanza intuitivi, ti sar facile creare cartelle aggiungere e modificare  i files a piacimento.

Fammi sapere dove mi sono spiegato male.
Ciao

un saluto, Giuseppe
Jr. Member
**

Mostra profilo
« Risposta #4 inserito:: 11 Dicembre 2004, 12:06:39 am »

CIAO GIUSEPPE, sai se per caso Libero d uno spazio Web ? e come faccio a sapere se ho un account ? Scusa Giuseppe ma io sono ncora meno di computer di Jazbar ! ciao

jazbar
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: 11 Dicembre 2004, 01:03:08 pm »

Ciao Giuseppe, penso di aver creato il sito http://xoomer.virgilio.it/jazbar1 In apertura dice che il sito in costruzione riprova pi tardi.....altro non vedo.....devo aspettare io o devo invece fare qualche cosa?? Chiedo scusa per le domande ultraelementari che ti pongo, grazie da ora.
Per colors l'account una casella di posta su libero, quindi dovresti sapere se ce l'hai.

saluto tutti, Lucia

Giuseppe
Global Moderator
Sr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: 13 Dicembre 2004, 09:22:40 am »

Bene Lucia, hai creato il tuo spazio web. Ovvero, cliccando sul link vai a caricare la pagina di default index.htm che per il momento quella che virgilio ti ha messo a disposizione.

Ora segui le istruzioni che ti ho dato in precedenza e carica sul sito una foto per esempio e poi fammi sapere.

Quando scrivi il link stai attenta che sia corretto. Quello che avevi scritto non era raggiungibile causa il punto finale che io ti ho tolto.

Per Colors, Libero fornisce lo spazio web, per non sono in grado di dirti come viene gestito  perch io su Libero non ho Account.
Comunque l filosofia non cambia.
1-  Si attiva lo spazio web
2-  Si seguono le istruzioni (che possono variare per ogni fornitore Virgilio, Tiscali, Libero....) le quali ti guidano alla gestione del tuo spazio. Questo vuole dire che ti permettono di eseguire UPLOAD di file sul tuo spazio web.
3- Una volta eseguito l'UPLOAD, potrai linkare il tuo file immagine e rendere disponibile la foto a tutti.

Provate e poi sappiatemi dire.

un saluto, Giuseppe
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #7 inserito:: 01 Novembre 2008, 10:28:27 pm »

io vado su imageShack clicco su sfoglia, dal mio pc scelgo  la foto che desidero ci clicco sopra e mi appare la stringa di quello che ho scelto,fatto questo clicco su host in.. e si apre un'altra schermata vado giu e deseleziono la scritta include detail e seleziono con un click la prima riga che mi diventa blu,dopo di che la trascino all'interno del messaggio che sto scrivendo e dando invia lei appare nel mess scritto,e piu semplice a farsi che a scrivere come fare credetemi,e se ci son riuscito io  Grin
« Ultima modifica: 01 Novembre 2008, 10:31:32 pm da stefano72 » Registrato
Kingdoms
Full Member

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: 22 Ottobre 2013, 08:17:45 pm »

Infatti conviene hostare su siti che offrono il servizio che creare account,
Comunque qui c' un bel problema, le immagini che gli utenti postano le caricano e col tempo non si possono pi visualizzare ed grave su un sito in cui si parla di un oggetto e nessuno lo pu vedere  Huh epic fail
« precedente successivo »
Vai a: