Benvenuto! Accedi o registrati.
20 Settembre 2019, 08:19:26 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

E' attivo il servizio di Consulenza antiquariale "L'esperto Risponde" offerto dall'antiquario Katia Loi
15289 Messaggi in 2289 Discussioni da 1160 utenti
Ultimo utente: Fabio
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  www.inforestauro.org
|-+  Il Restauro del Mobile Antico
| |-+  Arte del Restauro (Moderatori: Giuseppe, aporia, Tullio)
| | |-+  2 sgabelli "asso di picche" neorinascimento
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] Stampa
Autore Discussione: 2 sgabelli "asso di picche" neorinascimento  (Letto 18012 volte)
Kingdoms
Full Member

Mostra profilo
« Risposta #45 inserito:: 23 Settembre 2014, 04:37:26 pm »

ciao boris,
volevo chiedere, i chiodi come li elimino? devo tranciarli?
avevi ragione tu, la seduta poggiava solo sul travettino centrale ma solo per un errore di distanze dovute a chi ha costruito lo sgabello, nell'altro sgabello poggia anche sui travettini lateali, mi basterà aggiungere al telaio della seduta degli angoli come si vede nell'immagine, o è una cattiva idea?
come pulisco il legno? dici che prima di riattaccare tutto devo pulire ma cosa uso?
grazi grazie
Sr. Member

Mostra profilo
« Risposta #46 inserito:: 24 Settembre 2014, 06:17:14 pm »

in linea di massima i chiodi vanno raddrizzati e ribattuti all'indietro appena la testa del chiodo si stacca la prendi con le tenaglie e facendo leva li sfili.
le parti di legno che devi incollare dove non era presente la colla è sufficente una spugna inumidita con acqua tiepida leggermente saponata con sapone neutro e pulisci più che bene,mentre dove era presente la colla darei solo un colpo di carta vetrata giusto per levigare un pò e far combaciare bene le superfici.
la tua soluzione direi che vada bene l'importante è che tutte le altezze siano rispettate in fase d'incollaggio,mi ripeto devi fare "pacco" come diciamo dalle mie parti.
« precedente successivo »
Vai a: