Benvenuto! Accedi o registrati.
25 Maggio 2019, 07:41:22 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

E' attivo il servizio di Consulenza antiquariale "L'esperto Risponde" offerto dall'antiquario Katia Loi
15289 Messaggi in 2289 Discussioni da 1160 utenti
Ultimo utente: Fabio
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  www.inforestauro.org
|-+  Il Restauro del Mobile Antico
| |-+  Arte del Restauro (Moderatori: Giuseppe, aporia, Tullio)
| | |-+  SPECCHIO AL MERCURIO
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: SPECCHIO AL MERCURIO  (Letto 567 volte)
ale
Full Member

Mostra profilo
« inserito:: 15 Settembre 2017, 09:10:11 pm »

ciao a tutti,
ho finalmnte trovato un tanto agognato specchip al mercurio che ho fatto tagliare e inserito in due cornici.
purtroppo la lamina riflettente in diveersi punti si è staccata dal vetro e rischia di cadere.
sapete una maniera per consolidarla?

a primo acchito avevo pensato a una velatura con della gommalacca decerata passata sul retro ma temo che asciugando crei una tensione opposta e faccia staccare tutto.

ho pensato a inserire della missione tra la lamina e il vetro della missione (quella utiliata per le dorature) ma il problema vista la troppa viscosità è farla penetrare in maniera uniforme.

mi hanno detto di provare con dell'attak vetro .... ma preferirei trovare una soluzione più naturale...

CHI MI SA DARE UN CONSIGLIO SU QUALE SOLUZIONE UTILIZZARE TRA QUESTE CITATE O ANCOR MEGLIO PROPONETEMI UNA SOLUZIONE MIGLIORE

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI PUò AIUTARE
« precedente successivo »
Vai a: