Bibliografia

Guida agli interventi di recupero dell’edilizia diffusa nel parco nazionale delle Cinque Terre

Autori: Stefano F. Musso, Giovanna Franco

Editore:  Marsilio, Venezia, 2006.

Guida sugli interventi di recupero dell’edilizia diffusa nel parco nazionale della Cinque Terre. Questa guida si pone in una sorta di continuità con la precedente guida dedicata all’edilizia minore del parco dell’Aveto e, proprio per questo motivo, il finanziamento e l’elaborazione

della guida è stato affidato e realizzato in convenzione con il Dipartimento di Scienze per l’Architettura della Facoltà di Architettura di Genova sotto la supervisione dei proff. Musso e Franco che hanno maturato grande esperienza in materia.
Questa guida, come spiega l’architetto Giorgio Rossini, Soprintendente per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della Liguria, “colma una lacuna quasi cinquantennale nella tutela di questo straordinario lembo di Liguria (…) ha il formato agile dei manuali della manutenzione (…) e rappresenta l’espressione delle sinergie tra le istituzioni preposte alla tutela del paesaggio, la Regione Liguria, il Parco Nazionale delle Cinque Terre e la Facoltà di Architettura di Genova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »