Collaborazioni

C&V Vecchi Tempi

Restauro mobili, portoni, boiserie, vendita arredi antichi.
C&V “vecchi tempi”, di Cagnola Luca e Vigorito Franco.
Via Cadore 39, Milano – Telefono: 02 58306351

La ditta Vecchi Tempi nasce a Milano nel 2000 dalla passione e dall’impegno di Franco Vigorito e Luca Cagnola entrambi diplomati all’accademia italiana del restauro come manutentori di opere lignee e specializzatisi in diverse botteghe artigiane fra Veneto e Lombardia.

Il concetto di restauro ha in se quello della conservazione e della salvaguardia dell’opera, è quindi con estrema cautela che ci si accosta ad un oggetto o a un mobile antico, lo si analizza, lo si studia e si interviene in modo da non cancellare i segni e le cicatrici degli anni, testimonianze indispensabili di epoche, usi e costumi.
E’ con questo atteggiamento che Franco e Luca si accostano all’affascinante lavoro del restauratore cercando magari di condividere le motivazioni degli interventi con il committente, di discutere e di argomentare il proprio operato.
Dalla pulitura con le nostre ricette di bottega al ripristino delle lacune con legno d’epoca fino alla stupenda lucidatura a tampone i nostri lavori sono sempre curati nei minimi dettagli con la passione che ci contraddistingue.

Tutti gli articoli scritti da C&V Vecchi Tempi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »