Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Notifiche
Cancella tutti

cerco lavoro a roma o provincia

Isabella
(@isabella)
New Member

Salve.sono Isabella una ragazza della provincia roma.ho frequentato un corso di restauro mobili presso un'assoc.a roma vicino al teatro brancaccio. ho appreso le nozioni base del restauro ligneo,adesso vorrei cominciare a lavorare in qualche bottega ma qui dove vivo(ai castelli romani)ho ricevuto solo porte in faccia.mi hanno detto anche che non è un lavoro da donna!aiutatemi..voglio lavorare!

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da inforestauro
Citazione
Topic starter Pubblicato : 02/12/2008 5:19 pm
francesco1980
(@francesco1980)
Active Member

ciao Isabella,
anche io ho frequentato un corso a roma in quell' associazione culturale, se non sbaglio credo di conoscerti. (hai frequentato il corso in primavera)
ved che purtroppo anche tu come me stai cercando molto ma la risposta che si riceve e sempre la stessa. >:(

ciao

francesco

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2008 2:45 pm
Isabella
(@isabella)
New Member

perfetto!pensavo di essere solo io in una situazione cosi!se tu sei a roma magari riesci a trovare qualcosa..qui mentalità chiusa...possibilità pure!cmq teniamoci aggiornati!ok?! 😉

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/12/2008 2:56 pm
francesco1980
(@francesco1980)
Active Member

si io sono di roma ma ti assicuro che anche qui io sto trovando il tuo stesso problema. credo che l'unico modo per poter lavorare in questo campo sia quello di mettere su un attivita' in proprio....

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/12/2008 6:46 pm
freaks
(@freaks)
Trusted Member

Ciao ragazzi,su,su non scoraggiatevi,le strade sono impervie ma l'amore per il vostro lavoro prima o poi premia ve lo assicuro.

Anch'io anni fa ho vissuto gli stessi tormenti e non nascondo che tutt'ora non è facile è una professione libera quindi poggiata su tutti i rischi della precarietà, di preventivi a volte sconvenienti pur di accontantare un cliente,  ecc... però è bella,divertente,appassionante piena di angoli nascosti che ad ogni lavoro si preasentano e ti fanno tremare,anch'io ho ricevuto molte porte in faccia e ho visto tanta gelosia nei restauratori nel regalare preziosi aiuti ma la tenacia garantisce le strade.
Iniziai timidamente facendo mercatini d'antiquariato esponendo senza vergogna (Dio mi perdoni...)i miei primi lavoretti su oggetti e mobili trovati.
Restauro ,decorazione e la fortuna di essere "piaciuta"a qualche antiquario che passava da quelle parti,che pur capendo la mia inesperienza si fidarono e da lì in anni e anni mi sono creata un piccolo varco.
Non vi suggerisco nulla,inoltre oggi purtroppo questi mercatini hanno davvero stufato,soprattutto a Roma ogni domenica è un invasione e mi pare che la gente non sia più così entusiasta se non per andare per una passeggiata.
Roma è una città difficile,siamo in troppi e l'ossetto da spolpare è quasi finito,mi sembra, cmq un giro per antiquari ve lo consiglio,chiedere agli amici se hanno qualcosa da restaurare che a loro volta portano altri amici o parenti,insomma,piano piano la cerchia si allarga,ma non rimanete con le mani in mano,mi raccomando anche perchè questo è un mestiere che necessita di continuità per capire imparare sperimentare,tenere in caldo l'abilità manuale,altrimenti tutto si fredda e alla fine rischia anche di morire.

Teneteci aggiornati,ciao e Buona Fortuna,Manù  😉

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/12/2008 6:37 pm
Condividi:
Translate »