Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Notifiche
Cancella tutti

documentazione grafica

1 Post
1 Utenti
0 Likes
748 Visualizzazioni
(@veronica-vallotto)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Tesista: Veronica Vallotto, Accademia di Belle Arti di Verona

Relatore: Prof. Stefano Marziali

Correlatore: Prof. Giancarlo Buzzanca

 

Gentilissimi,

sono Veronica Vallotto, laureanda in Restauro dei Beni Culturali, presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Il mio elaborato affronta una tematica di interesse comune nel settore: la Documentazione grafica nel restauro. Al giorno d’oggi, questa pratica presenta lacune difficoltà, per l’assenza di uno standard di rappresentazione, che ne unifichi la metodologia di esecuzione.

 

Per questa ragione, ho creato un brevissimo sondaggio, che vi chiedo gentilmente di compilare a questo link   https://forms.gle/igsvLx13kMzj3KDS6&source=gmail&ust=1590580780397000&usg=AFQjCNFneVvhE0vf8iN7Klq5Wgb7aaVyt A"> https://forms.gle/igsvLx13kMzj3KDS6    con lo scopo di capire come voi, addetti ai lavori, vi approcciate alla documentazione e quale importanza questa presenta nel vostro lavoro.

Mi auguro che queste domande possano avviare una riflessione sul ruolo fondamentale che riveste la rappresentazione e, in generale la documentazione dell’intervento di restauro. Tematica spesso sottovalutata perché giustamente collaterale al vero e proprio intervento, ma indispensabile per preservare la storia conservativa del Bene culturale

 

Il progetto è supportato dal Restauratore prof. Stefano Marziali, il mio relatore di tesi e il Prof. Giancarlo Buzzanca.

Rimango disponibile nel caso abbiate il piacere di rimanere aggiornati sull'evoluzione del progetto.

Vi ringrazio per l’attenzione e la collaborazione,

 

Cordiali saluti,

Veronica Vallotto  

 
Pubblicato : 26/05/2020 1:00 pm
Condividi:
Translate »