AntiquariatoNotizie archiviate

Numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline … a Castellamare di Stabia con il Memorial Correale

Per tutti gli appassionati collezionisti e curiosi, SABATO 12 e DOMENICA 13 novembre 2022 a Castellamare di Stabia, Comune della Città metropolitana di Napoli, un evento imperdibile. Una due giorni piena di emozioni, di condivisione e partecipazione tra oggetti da collezione.

Torna a Castellammare di Stabia, con la 56° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo “Tempo Libero” di Castellammare di Stabia, in memoria del defunto Presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia alla ricerca di oggetti da collezione da investimento.

La mostra di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e oggetti di vario genere, si terrà per la quinta volta presso lo spazio espositivo da piu’ di 1000 m2 dell’Hotel Queen Daisy, completamente videosorvegliato, che si trova in via Schito n°185, in una posizione strategica, in una zona industriale, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Castellammare di Stabia/Pompei e vicino ai luoghi più belli della Campania.

La Campania, da 28 anni, grazie ai grandi sforzi e sacrifici dei soci dell’Associazione Circolo “Tempo Libero”, è diventata, nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi, con serietà, professionalità e passione, in una realtà ostile, poco propensa ad ospitare iniziative di questa valenza storica e culturale, con carenze strutturali sia pubbliche che private.

Il Memorial Correale è l’unico evento del Sud Italia, per anzianità, che ha sempre garantito massima accoglienza ai collezionisti, ambiente sicuro, totalmente familiare, presenza di materiale certificato e dichiarazione di autenticità, grazie a qualificati operatori del settore, periti iscritti all’albo del Tribunale, della Camera di Commercio, esperti numismatici iscritti alla N.I.P, N.I.A e filatelici alla FSFI – Federazione Fra le Società Filateliche Italiane.

Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e partecipazione tra oggetti da collezione, quasi sconosciuti, ormai in disuso, e assolute rarità: monete
antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, stampe, orologi, immagini sacre, carte telefoniche,
quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, giocattoli, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.


Un’esperienza unica e rara per ispirare le menti, apprendere nozioni storiche, geografiche, economiche e scientifiche.
Inoltre si potranno acquistare le ultime emissioni dell’IPZS – Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato; il 2 euro dei Giudici Falcone e Borsellino; il 5 euro 40° Anniversario Italia Campione del mondo; i 20 e 5 euro Purgatorio di Dante nel 700° anniversario; il 5 euro di Alberto Sordi; il 5 euro delle Figurine Panini; le
emissioni della Città del Vaticano e di San Marino.

“56° Memorial Correale”
Hotel Queen Daisy, via Schito 185 – Castellammare di Stabia (NA)
sabato 12 e domenica 13 novembre 2022
Orario: sabato 9-18; domenica 9-13
Ingresso gratuito
Info. Associazione Circolo “Tempo Libero”
3498125912 – clubdeltempolibero@gmail.com
clubdeltempolibero.xoom.it
Facebook: www.facebook.com/clubdeltempolibero
L’Associazione Circolo Tempo Libero è presente sulle maggiori piattaforme di social
media marketing e comunicazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »