Corso di restauro pittorico e del mobile di antiquariato

Corso di restauro pittorico e del mobile di antiquariato – antiche ricette pittoriche con pigmenti di origine naturale”. Insegnante Antonella BarbagalloStoria e restauro dei beni artistici e architettonici.

Fonte: Antonella Barbagallo

Sessione primaverile – aprile/maggio/giugno, presso il Giardino delle rose – giardino storico fiorentino patrimonio UNESCO. Sede del laboratorio , palazzina della Società Toscana di Orticultura. Tutte le informazioni sul depliant.

Il corso si sposta infatti dalla sede invernale presso il Centro Giovani Gavinuppia, Firenze via Gran Bretagna – patrocinio del comune di Firenze e del quartiere 3 – alla sede estiva del Giardino delle rose. Pertanto si precisa che , le successive lezioni autunnali, proseguiranno sempre al giardino, nella sede dell’Orticultura, dalla metà di settembre, fino alla fine di ottobre, per poi riprendere, nel mese di novembre in via Gran Bretagna.

Inoltre anche questa primavera il corso è arricchito della visita guidata al Giardino delle rose e anche al Giardino delle Iris, assieme alla storica dell’arte Giacinta Sinibaldi.

Chi desidera può già prenotarsi per la passeggiata che sarà anche dedicata alle antiche tecniche pittoriche con le rose. Infatti, dopo la gita, chi desidera può inserirsi nella lezione della prof Antonella Barbagallo per eseguire prove di pittura e colore con gli estratti naturali delle rose.

Info e prenotazioni sul depliant.

Per il corso e i restauri, contattare Antonella.

Per tutti i Tours contattare Giacinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »