Cristina Vecchi

“Conservare opere d’arte, valorizzare mantenere per trasmettere al futuro” un mio pensiero ogni giorno in cui mi accosto a un nuovo intervento

Cristina Vecchi

pubblicato il 23 aprile 2020

Cristina Vecchi dal 1997 è titolare del laboratorio L’Ora del Restauro con qualifica  di Maestra d’arte e Tecnico Collaboratore di Restauro ligneo e tela. Svolge attività di conservazione opere d’arte, cornici artigianali doratura argentatura a guazzo e dipinti.

Ha studiato con il Prof. Gianni Toninelli del Museo Civico Cremona, poi si è specializzata per il restauro ligno e la doratura con i Maestri Maurizio Ronconi Lodovico Savi.

Nel tempo ha lavorato nel Restauro del dipinto “La Moltplicazione dei Pani e dei Pesci” di Luigi Miradori detto “Genovesino” a Cremona avvenuto presso il palazzo Comunale con pubblicazione edita da Autostrade Lombarde 1995.

Ha Restaurato nel 2005-2006 le Opere Dino Mora pittore Prof Cav. (1880 – 1950) “I fratelli Dino e Luigi Mora” con catalogo mostra edito da TLC  Colorno (pr) nello stesso anno. 

Nel 2014 effettua il restauro del Tabernacolo Ligneo per la Chiesa della Conversione San Paolo di S.Polo Torrile (PR) sotto la direzione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Parma.

Nel 2015 realizza, sempre per la  Chiesa della Conversione San Paolo la nicchia in foglia argento contenete l’icona e il Tabernacolo.

Nel 2014 esegue la catalogazione delle opere Chiesa San Rocco (Parma) con Federica Romagnoli.                                                                    

Contatti:

mail: vecchicristina72@live.it

Telefono: 3478870341

SITO: https://loradelrestauro.business.site/  e  https://creativitacuriosita.myblog.it/

Social: FACEBOOK Cristina Vecchi e  https://www.facebook.com/loradelrestauro/

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »