Notizie archiviate

Francesca Cristini propone corsi di Arte Antica

La calligrafia, la pittura a tempera e la miniatura sono tecniche artistiche medievali che da anni vengono riscoperte e insegnate nel cuore del centro storico genovese, a pochi passi dal Duomo, nella suggestiva cornice del suo Chiostro. …

La calligrafia, la pittura a tempera e la miniatura sono tecniche artistiche medievali, che da anni vengono riscoperte e insegnate nel cuore del centro storico genovese, a pochi passi dal Duomo, nella suggestiva cornice del suo Chiostro.

Usando gli stessi strumenti e i medesimi materiali di una volta, tutti – anche coloro che non hanno una specifica preparazione artistica – potranno riscoprire un mondo artistico affascinante e suggestivo, in dialogo con le opere del Museo Diocesano che con quelle tecniche sono state realizzate: un’attività rilassante e gratificante sulle tracce di antichi maestri d’arte.


Docente dei corsi di pittura è la Maestra d’Arte Francesca Cristini www.francescacristini.com –, che, nata come acquarellista, coltiva per passione da più di un decennio lo studio e la riproposizione delle tecniche pittoriche medievali con attenzione filologica. L’arte della “bella scrittura” è invece insegnata dal dott. Yuri Zanelli, ricostruttore appassionato di questa disciplina.


Per saperne di più: http://www.arti-e-mestieri.it/didattica_adulti.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »