Collaborazioni

Galleria d’alto antiquariato “Principessa Sissi”® Antichità

Galleria d’alto antiquariato “Principessa Sissi”® Antichità s.a.s.  Via Gemona 10\12  33100 Udine (Italia, Italien, Italy), tel.+39 0432 229741, +39 3482325219
 (Registro imprese Udine UD -237375, P.I.02124260304)
 

Tutti gli articoli della Galleria d’Arte Principessa Sissi

La galleria d’arte antica “Principessa Sissi®, nasce nel 1999 nel  centro storico di Udine. I titolari, dopo gli studi  d’indirizzo e la lunga pratica nel settore antiquario, hanno completato tale loro specializzazione con frequenza periodica nei musei delle arti applicate di Vienna e Praga. Ivi hanno frequentato un ciclo di studi triennale  d’alta specializzazione in arti applicate dell’ex Impero Asburgico; ciclo unico in Europa, con esame finale e diploma di abilitazione rilasciato dal locale Ministero dei Beni Culturali.

Le vendite sono corredate, oltre che da garanzia ai sensi del Nuovo Codice dei Beni Culturali già prevista dalla legge, anche da perizia giurata scritta (ruolo C.C.I.A.A. di Udine dei Periti e degli Esperti). 

La galleria, che tratta arti visive, decorative e applicate antiche,  nasce prendendo in considerazione tutti i gusti e stili dal 1500 al 1830 ma poi, ha privilegiato senza dubbio i periodi dell’impero e del primo biedermeier, rigorosamente viennese e dei designers della cerchia di Joseph Danhauser (noto designer viennese del periodo biedermeier i cui pochi capolavori originali  sono conservati ormai solo presso importanti musei e prestigiose collezioni).

Tale scelta è stata determinata oltre che dal gusto e la passione personale dei titolari, anche dal fatto che tali stili hanno incontrato un riscontro sempre crescente fra la clientela, gli architetti e designers, rappresentando inoltre, un ottimo investimento con valori che si incrementano nel tempo.

Quindi alta ebanisteria, poi dipinti, orologi, porcellane, tappeti antichi, sculture, icone ecc. La galleria si è occupata anche in modo altamente specializzato dei capolavori in vetro molato della Slesia e della Boemia dal barocco al primo biedermeier, creando negli anni  una  collezione di migliori autori,  di rilievo museale e ai vertici in Europa. 

Partecipa alle principali mostre d’alto antiquariato in Italia (le ultime, Ghota di Parma  biennale internazionale, IFA  Bergamo, Brixiantiquaria Brescia ecc.).  Ha più volte collaborato con la redazione della rivista “Antiquariato” di Cairo Editore per la realizzazione di articoli in tema. 

info@principessasissi.it www.principessasissi.com

Translate »