Pierdario Santoro


Arte – Antiquariato – Stime – Perizie – Arredamenti

Tutti gli articoli di Pierdario Santoro

La Galleria è stata fondata nel 1978 dai coniugi Pierdario Santoro e Mara Bortolotto, abbiamo sempre trattato Arredi Neoclassici, di produzione locale od internazionale, purché d’importante committenza.

Dal 1990 abbiamo approfondito l’ulteriore specializzazione in orologi d’appoggio, divenendo in breve tempo fra i maggiori esperti antiquari italiani in pendole neoclassiche.

La Galleria Antichità Santoro ha partecipato ad alcune delle mostre nazionali e internazionali più qualificate d’Italia fra cui: Mostra antiquaria Colorno, Mostra antiquaria Bologna. La Mostra Bella Bologna, Modenantiquaria di cui Pierdario Santoro è stato anche nella Commissione di Vetting, Mercante in Fiera di Parma dalla prima edizione, Assisi antiquaria, Ghota di Parma, Padova Antiquaria, Bergamo Antiquaria, Verona Antiquaria, MIA mostra Internazionale di Milano, Brixia Antiquaria. 2007 Tempus Fugit mostra a Modena, tre secoli di arte orologera; di cui Pierdario Santoro ha tenuto la conferenza di apertura. 2012 “La donna tra sacro e profano” Mostra organizzata da FIMA Bologna al museo della Sanità appartenente al circuito Genus Bononiae. 2016-2017 “Felsina Antiquaria” mostra organizzata da FIMA Bologna Al Museo della Sanità.

Mara Bortolotto, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna ed iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Bologna, è responsabile dei rapporti organizzativi e si occupa delle ricerche storico artistiche con particolare attenzione ai dipinti antichi.

Gaia Santoro, diplomata all’Accademia di Belle arti di Bologna, si occupa delle ricerche storico artistiche con particolare attenzione all’Arte Contemporanea e Moderna e ai vetri e ceramiche del 900’.

L’esperienza acquisita, in anni di studio e di lavoro, ci ha permesso di ampliare la nostra offerta con competenza agli altri settori dell’Arte e dell’Antiquariato.

Grazie ai nostri collaboratori siamo in grado di risolvere ogni esigenza riguardante gli arredi in vendita o venduti. Abbiamo sempre trattato con la clientela privata, in un rapporto preferibilmente diretto; tenendo in considerazione la collaborazione d’architetti ed arredatori.

Tutti gli articoli di Pierdario Santoro
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »